giovedì 13 ottobre 2011

Pizza parigina speedy


Pizza parigina speedy
 L'altro ieri ero in vena di pizze e salati sfiziosi ed ho fatto qualche ricerca su internet nei blog delle mie colleghe, nei forum e nei siti. Appena ho visto questa meraviglia ho inserito subito il nome su Google immagini e mi è letteralmente caduta la mascella... avete visto che meraviglia??? Non vi viene una fame da lupo solo a guardarla???
Inoltre, è davvero facile, soprattutto se si acquistano le basi già pronte... ed io, sinceramente, l'ho fatto! Avevo troppa voglia di provarla! 
Per il ripieno, potete decisamente dare sfogo alla fantasia per i formaggi, l'importante è che ci sia uno strato di pomodoro e di mozzarella... poi, è a vostro gusto!

INGREDIENTI
1 rotolo per pizza pronta
1 rotolo pasta sfoglia pronta
salsa di pomodoro q.b.
mozzarella per pizza
formaggi a scelta (io ho usato lo stracchino)

PREPARAZIONE
Stendere su una teglia la base per pizza allargandola un poco per avere la possibilità di fare il bordo.
Stendere uno strato di salsa condita con sale e pepe, aggiungere la mozzarella e lo stracchino.
Mettere sopra la pasta sfoglia e rigirare i bordi della pizza per evitare che fuoriesca la farcitura.
Cuocere in forno a 200° per circa 20 minuti.

Semplicissimo.... ed ottima! La prossima volta proverò con l'impasto della pizza fatto in casa!
Clo

2 commenti:

  1. Gnammmmm mi cade la mascella per forza con questa delizia...posso chiederti se per la sfoglia tu usi una marca in particolare? di solito (ho iniziato a farci caso) sono comunque più o meno con grassi vegetali giusto?

    RispondiElimina
  2. @ Artù: guarda, non sai quanto è golosa! La sfoglia che uso io è quella rettangolare della Ekom, edcè addiruttura vegana, senza nessun ingrediente tipo lattosio o siero di latte...completamente vegana!!! Avete la Ekom da quelle parti?

    RispondiElimina

Lascia qui la tua briciolina...