lunedì 10 ottobre 2011

Arrosto di tempeh alle cipolle di Tropea

Tempeh alle cipolle di Tropea
In questi giorni di convalescenza e riposo casalingo voglio dedicarmi al mio blog, che mi da moltissime soddisfazioni. Qualcosa di mio, spesso intimo, ma che condivido con tutte le persone che apprezzano quello che faccio ed amano, come me, la cucina.
Ecco un altro piatto tutto naturale: il tempeh è formato da fagioli di soia lavorati e pressati, così da avere un prodotto molto consistente che si taglia facilmente a fette, pronto per essere cucinato con i sapori preferiti.

INGREDIENTI
5 cipolle di Tropea 
olio Dante
200 gr di Tempeh Bioappetì
sale e pepe a piacere

PREPARAZIONE
Tagliare le cipolle a fettine sottili e lasciar rosolare nell'olio per almeno 15 minuti in modo che si disfino e lascino il liquido.
Inserire il tempeh a fette e lasciar insaporire a fuoco molto basso per almeno 10 minuti.
Accompagnare con insalata fresca.

Buon appetito!
Clo

4 commenti:

  1. Dalla foto credevo che fosse un arrosto (di carne intendo)..mai sentito dire..si imparano sempre cose nuove..

    RispondiElimina
  2. @ Pippi: visto? è buonissimo e nessuno ha sofferto!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Clo...ma io e te andiamo in simbiosi??? ieri sera ho cucinato il tempeh....ahahhaha
    come stai stellina?

    RispondiElimina
  4. @ artù: si, simbiosi!sarà che ti penso sempre :-)
    sto benissimo...credevo molto peggio!

    RispondiElimina

Lascia qui la tua briciolina...