Per questo compleanno ho deciso di farmi un regalo.
Qualcosa che non compri in un negozio, non lo paghi con il bancomat o non lo ordini tramite internet... qualcosa di molto difficile da trovare e da voler perdere.
Io l'ho fatto. L'ho perso, volontariamente e senza un motivo davvero valido, quello a cui si ripensa dopo mesi e si dice "cavolo, ma come ho fatto ad essere così cieca?"
Stupida io che non avevo capito quanto fosse importante.
Ma la vita è così, a volte non si vede ciò che è davanti ai nostri occhi, non si da valore a ciò che ci sta accanto e magari ci si rinuncia senza davvero ragionarci. Per fortuna il tempo e la vita stessa hanno risvolti impensati, quelli che ti fanno cambiare strada e ripercorrere dei momenti che avevi messo in un angolino della tua mente e non avevi mai dimenticato.
Spolverati e ben rivalutati allora, si decide di riprenderseli, di riaverli nella nostra vita pentendosi di averli trascurati e dandosi una bella dose di coraggio, si chiede il permesso di riaverli.
Una bella dose di coraggio. Si, perchè il rifiuto o peggio ancora l'indifferenza sono una delle peggiori punizioni che la vita ti possa dare.
Poi improvvisamente le porte si aprono e tutto è chiaro: ecco perchè tenevo tanto a questa persona, ecco perchè era il mio punto di riferimento e senza il suo pensiero non potevo sopravvivere un giorno. Una persona talmente brillante e piena di qualità che mi ha reso migliore.
Lo stesso Tesoro che ho lasciato 3 anni fa lo ritrovo adesso. Ho perso 3 anni della sua vita e non ha fatto parte della mia per 3 lunghi anni.
Per fortuna si cambia e questo Tesoro è di nuovo con me... ha rispettato la mia decisione e il mio silenzio anche se avrebbe voluto sentirmi, nonostante la porta che le ho sbattuto in faccia.
Mi ha perdonata per la mia ottusità e non ha mai smesso di volermi bene... questo si che è un vero Tesoro.
Alla mia amica Lucia.
Clo
ciao CLo.. grazie per la visita!! senti se fai la torta allo yogurt, non lavorare troppo l'impasto perchè altrimenti di diventa gnucco!! :-)
RispondiElimina...tutto è bene ciò che finisce bene :-)
RispondiElimina