lunedì 30 maggio 2011

Verza e patate gratinate e croccanti

Lo so, non è da me... non ho la foto finale del piatto! Che nervoso!!!
Io sono sempre quella che cucina per ore e tutti intorno a me pazientano in attesa... e poi devono attendere ancora, quando il piatto è pronto, perchè io devo scattare le foto... ma qui no! Che mi è preso??? Non mi riconosco più, sto perdendo colpi.

Ho diceso di inserire comunque la ricetta perchè molto sfiziosa: con la verza avanzata da questa preparazione ho fatto un contorno molto sostanzioso.

Ingredienti
verza
patate
pane grattuggiato
olio, sale, pepe
1 scalogno

Preparazione
Rosolare lo scalogno nell'olio ed appena appassisce inserite le patate tagliate a piccoli cubetti.
Appena le patate sono ammorbidite aggiungere la verza e rosolare ancora per insaporire, aggiungendo sale e pepe (volendo potete ultimare la cottura qui ed utilizzare questo già come un contorno).
Trasferire la verdura in una teglia cosparsa con pane grattato, coprire con altro pane grattato e fiocchetti di margarina.

Ricettina un pò invernale... comunque mi piace da matti!

Clo





2 commenti:

  1. Sai csa mi piace delle tue ricette?Che sono estremamente semplici che non si può non provare a farle! ;-)

    Che bella la Liguria....tanti anni fa ci feci il viaggio di studio...ne rimasi innamorata!

    RispondiElimina
  2. Grazie, ma che bel complimento!
    Se provi qualche mia ricetta mandami la foto che metto un post tutto per te!
    A m
    e piace fare ricette semplici, a volte quando vedo delle ricette meravigliose ho una gran voglia di farle, poi trovo una pagina intera di ingredienti ed un'altra di preparazione e allora desisto!!!
    Dove sei stata a Genova esattamente?
    Clo

    RispondiElimina

Lascia qui la tua briciolina...