sabato 3 dicembre 2011

Pizza parigina di patate e cipolle

Per Andrea ogni pasto sarebbe a base di pizza e pasta al pesto.
Noi, molto spesso, non ci tiriamo indietro! Però dobbiamo trovare delle varianti per inserire anche della verdura o qualcosa di diverso come ripieno.
Appunto, questo ripieno a fatto molta gola al piccolo ed è stato riproposto come contorno e quasi terminato durante la preparazione... "mamma! ancoa! patata!"
Questa versione della pizza, molto facile e veloce, è ottima anche avanzata e riscaldata, perfetta per il pranzo frugale del marito mentre porta fuori Ringhio.

INGREDIENTI
1 rotolo di pasta della pizza (rettangolare)
1 rotolo di sfoglia (rettangolare)
1 mozzarella per pizza
500 gr patate
2 cipolle
olio Dante q.b.
rosmarino in foglie contuse Tec-Al
aglio in granuli Tec-Al
sale e pepe

PREPARAZIONE
Rosolare le cipolle tagliate a fettine nell'olio.
Aggiungere le patate tagliate a fette sottili, unire rosmarino e aglio, sale e pepe e cuocere fino a quando saranno tenerine.
Astenersi dal mangiarle tutte :-)
Stendere la pasta della pizza, cospargere di mozzarella a cubetti, le patate e le cipolle.
Ricoprire con la sfoglia, chiudere bene i bordi della pizza ed infornare a 200° per 20 minuti circa.

Clo

6 commenti:

  1. Sei anche tu una mamy?che bello anch'io!si fa fatica ad abituarli ad assaggiare e introdurre cibi nuovi,almeno io,e tu mi hai suggerito un'idea molto golosa che piace anche a me!

    RispondiElimina
  2. ...mi sa che io e il tuo Andrea potremmo diventare grandi amici!!!! ma che bella questa idea di consistenze e sapori diversi fusi in una delizia fantastica!!!

    RispondiElimina
  3. @ ale: si!!! Ma col mio piccolo non c'e` problema,anzi...pero` questa pizza si presta ad essere riempita con tante verdurine e rimane comunque appetitosa per i bimbi ;-)
    @ artu`: con la tua cucina cosi` varia, Andrea impazzirebbe :-D

    RispondiElimina
  4. Ciao ^_^ mi sono unita ai tuoi lettori. Anch'io adoro la pasta al pesto ;) Bella questa idea di pizza farcita, mi sa che la provo!

    RispondiElimina
  5. Buona questa pizza, adoro le cipolle. Complimenti per il tuo blog, ciao.

    RispondiElimina
  6. @ sednablu: grazie, sei la benvenuta!
    @ Max: il ripieno è buono anche da solo, come contorno...benvenuto anche a te!

    RispondiElimina

Lascia qui la tua briciolina...