sabato 17 settembre 2011

Stufato di verdure


Stufato di verdure

L'altra sera io e Fabio volevamo cenare light, solo con verdure. 
Lui mi dice: "fai la caponata". Ed io "come si fa la caponata? Io non sono capace".
Non lo avessi mai detto. Evvai con gli sfottò "tu che hai il blog, tu che vai in tv a fare le trasmissioni di cucina, tu che dici di saper cucinare...non sai fare la caponata????????????"
Ah si? Allora mi impegno come non ho fatto mai! E viene fuori un piatto ottimo, leggero, sfizioso e perfetto come piatto unico di verdure.
TIE'!

INGREDIENTI
2 zucchine
1 melanzana
1 cipolla
1 patata
1 spicchio di aglio
olio evo, sale e pepe q.b.
alloro

PREPARAZIONE
Rosolare nell'olio la cipolla tagliata fine ed aggiungere tutte le verdure (tranne la patata che andrà lessata) tagliate a dadini molto piccoli. Aggiungere la patata lessa, i sapori e lasciar cuocere nel proprio liquido per almeno 40 minuti.

Semplicissimo!
ARI-TIE'
Buon appetito!
Clo

2 commenti:

Lascia qui la tua briciolina...