E' da tempo che devo preparare un dolce per mio marito, è stufo delle mie torte margherita, di mele o plumcake... a lui non piacciono per niente, è inutile! Come gli dico sempre, però, è molto difficile fare un dolce dell'ultimo momento che incontri i suoi gusti, lui ama i dolci cremosi e pannosi e non sempre c'è panna, ricotta o mascarpone in casa, è sempre più facile avere gli ingredienti per una tortina semplice, no?
Con questi ho fatto centro :-)
INGREDIENTI
180 gr cioccolato fondente
300 gr burro di noccioline
200 gr latte condensato
cacao amaro per la copertura
PREPARAZIONE
Semplicissima... mettere tutto in un pentolino antiaderente e far sciogliere ed amalgamare per pochi minuti.
Trasferire in un contenitore con carta forno e formare un mattoncino di circa 1 cm e livellare con carta forno.
Porre in frigo per circa 2 ore o più e al momento di servire tagliare a cubotti, mettere in un sacchetto da frigo con del cacao amaro e muoverlo per far sporcare i cubotti di cacao... togliere quello in eccesso e servire.
Sono dolcetti molto buoni anche se altamente nutrienti, quindi non si può fare una scorpacciata... se ne mangiate tanti, il giorno dopo fate dieta ^__^
Che dite, ad Andrea sono piaciuti?????
Si, sono di suo gradimento...... |
ahahahhaha ma Andrea !!!! che bellooooo!!!! Comunque tu sei una fonte inesauribile di genialate!!!! ps. ma hai ricevuto il mio msg su fb????
RispondiElimina...cioccolato forever!!!!!!!
RispondiElimina...ma anche accompagnati ad un buon caffè (http://www.ilpastonudo.it/)non devono essere male...mmmmmm!!!!!
@ Artù: hai visto??? si, ho ricevuto il msg e ti ho anche risposto....
RispondiElimina@ Je: mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm brava Je!!!
Sono miei!!! Ho pensato di farne dei cioccolatini piccoli e di metterli nei pirottini argentati! Bravissima. Cosa dici, provo anche con il cioccolato bianco e poi li passo nela farina di cocco? Può funzionare?
RispondiEliminaMille complimenti!
Mari
Bella idea!!!sono davvero golosi··· inoltre sono molto maneggevoli se conservati bene in frigo!
RispondiEliminaSe provi la ricetta al cioccolato bianco magari evita il latte condensato altrimenti risultano troppo dolci. Inviami una foto cosi` ti inserisco nella mia sezione «le mie ricette provate da voi».
Un abbraccio!
Clo
Clooooo: passa nel mio blog...c'è un premio per te!!!
RispondiEliminaps. su fb non ho più ricevuto nulla, addirittura è sparito il ns. msg....boh???
passa dal mio blog ieri ti ho dato un premio ciao
RispondiEliminahttp://catrina-cucinalight.blogspot.com/2011/07/3-premio-ricevuto.html
Ciao Claudia
RispondiEliminagrazie per esserti unita al mio blog, e complimenti per il tuo blog!Che bello il tuo cucciolino,ha un visino dolce dolce e soprattutto esprime tanta soddisfazione per ciò che sta mangiando, testimonianza indiscutibile della bontà di questi dolcetti!
davvero deliziosi questi abbracci di cioccolato!
RispondiElimina@ Caterina: grazie tesoro, domani avrò un pò di tempo e ringrazierò tutti!
RispondiElimina@ Polveredistelle: brava, mi fa molto piacere che tu faccia parte del mio blog...
@ Cristina: hai visto?? è un golosone....
@ lerocherhotel: grazie davvero!
ciao Clo! sei stata bravissima, sono venuti proprio bene......erano piaciuti tanto anche a me, anche se in effetti avevo scelto un periodo più fresco per farli....però quanto erano buoni!!!
RispondiEliminaMi piacerebbe molto mettere sul mio blog il link al tuo post e riportare il tuo commento alla voce "hanno detto". Se ti va l'idea però dovresti mettere il banner della raccolta su questo post e fare il link al mio blog...
Se ti va di farlo a me farebbe davvero piacere, così tutti quelli che guarderanno il post da me troveranno il link al tuo post...Spero di essermi spiegata, è più difficile dirlo che farlo....Nel caso fammi sapere. Un bacione e a presto
Ora studio come si fa! Certamente, comunque!
RispondiEliminaClo