mercoledì 22 febbraio 2017

Cookie cake


Dolci tristi? No grazie non ne abbiamo visti passare 😁
Ringrazio Yrma ed il suo bellissimo blog AFiammaDolce perchè mi sta regalando tantissimi spunti per ricette davvero ottime! 
Questa ad esempio è un portento.... ho già fatto almeno tre versioni della stessa e riesce sempre a meraviglia: questa ad esempio è la versione con gocce di cioccolato, un interno morbido ed una crostina croccante....è proprio per questo che ho deciso di chiamarla Cookie Cake, perchè mi ricorda tanto il biscotto di quel famoso gelato!
In questa versione mi è rimasta più compatta perchè ho usato la farina già miscelata con il lievito ed il latte di cocco quindi non è altissima ma ugualmente morbida. 
Devo confessare che mi sono dovuta trattenere dal mangiare tutto l'impasto 😎
INGREDIENTI
160 gr olio di semi
170 gr di zucchero di canna
3 cucchiaini di puree di mandorle (potete farlo voi frullando le mandorle per alcuni minuti o comprarlo nei negozi bio, tipo Naturasi)
250 ml latte vegetale (io cocco)
250 gr farina miscelata con lievito (oppure farina di farro + 3 cucchiaini di lievito)
100 gr fecola di patate 
pizzico di sale
gocce di cioccolato
PREPARAZIONE
Io ho utilizzato il Bimby per miscelare gli ingredienti ma potete usare tranquillamente una spatola o una frusta manuale.
Unire olio, zucchero, vaniglia, puree di mandorle, sale (e lievito se non usate la farina già miscelata); unire il latte e mescolare.
Infine aggiungere le farine a poco a poco e per ultime le gocce di cioccolato infarinate (così non crolleranno sul fondo).
Clo

2 commenti:

  1. Mi piace questa torta!!
    Grazie per averla condivisa, sempre magnifica.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ricetta particolare davvero, e molto invitante :)

    RispondiElimina

Lascia qui la tua briciolina...