giovedì 8 ottobre 2015

Vegan Flauti ... we're back!


Che faccio, finta di nulla come se questo anno non fosse passato? Oppure mi cospargo il capo di cenere e vi offro una ricettina sfiziosa e davvero facile? La seconda dai....
In questo anno ci sono stati un pò di cambiamenti interessanti: abbiamo cambiato casa, una splendida e grande casa dove spesso ci perdiamo... davvero, non siamo abituati ad essere in una stanza e non capire dove siano gli altri! Ringhio ha il suo bel giardino dove sfogarsi, Andrea ha la sua camera con scrivania dove disegna senza sosta e noi... beh bella ma io la devo pulire! A parte gli scherzi è davvero la casa dei nostri sogni...
Ho cambiato incarico al lavoro e per la prima volta dopo anni sono davvero dove vorrei essere, ed è una rarità di questi tempi!
Andrea ha iniziato la prima elementare...il nostro cucciolo cresce....
Tatuaggi... che ve lo dico a fare ^_^
Tornando a bomba, oggi un dolcetto perfetto per la colazione o la merenda...io ne metto uno nel contenitore per l'intervallo di Andrea a scuola! Il ripieno che preferisco è con la marmellata, che però fuoriesce un pò durante la cottura, e la crema di nocciole, che resta perfettamente compatta all'interno.
INGREDIENTI
300 gr farina
60 gr zucchero di canna
1 cubo di lievito di birra
150 gr latte di soia
50 gr burro vegetale
marmellata a piacere o crema di nocciola per il ripieno
PREPARAZIONE
Sciogliere il lievito nel latte scaldato, impastare il tutto e lasciar lievitare per due ore circa. Stendere una sfoglia sottile e tagliare dei rettangoli: con una rotella per pizza o un coltello affilato tagliare delle strisce nel lato corto fino a metà del rettangolo. Mettere il ripieno al centro della parte non tagliata e arrotolare: quelle strisce saranno la decorazione del nostro flauto. Spennellare con latte di soia e cospargere di zucchero di canna o granella di zucchero.
In forno per 30 minuti a 180°.
Buona merenda :-)
Clo
 

1 commento:

  1. Ma quanti cambiamenti!!!!! e che bei flauti!
    Un abbraccio e alla prossima

    RispondiElimina

Lascia qui la tua briciolina...