mercoledì 17 settembre 2014

Torta Vegan al cacao e panna

Avete presente quando iniziate a preparare una ricetta e nel bel mezzo della cosa vi rendete conto che vi manca un ingrediente??? Caspita, se non avete alternative potete buttare via tutto. Se invece trovate un'alternativa potete utilizzarla e rischiare di buttare tutto dopo, a voi la scelta.
E se poi esce un dolcetto delizioso invece???
Ecco, è successo proprio questo... Una buonissima torta al cacao morbida ed umida che somiglia molto ad un brownie!!!
Un brindisi a tutti gli esperimenti ben riusciti e a tutti quelli che usano la propria creatività (con un pò di fortuna) per creare cibo senza sofferenza... 
Come tutte quelle deliziose persone che ho conosciuto sul gruppo Vegan Boulevard /be the change...
Un brindisi con latte di soia e torta al cacao per tutti loro ^_^
INGREDIENTI
250 gr farina 00 o integrale
50 gr cacao amaro
180 gr zucchero di canna
1 bustina di lievito
1/2 bicchiere di latte di soia
300 gr panna liquida vegetale (sojasun)
1/2 bicchiere di acqua
PREPARAZIONE
Unire gli ingredienti secchi (cacao e lievito setacciati), aggiungere quelli liquidi e mescolare bene con una frusta. Versare in una teglia di 24 cm di diametro coperta di carta forno bagnata e strizzata e cuocere in forno a 180° per circa 40 minuti con prova stecchino.
Clo

7 commenti:

  1. Questa torta è praticamente cruda e il blog palesemente copiato...PESSIMA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silviuzza, che commento poco gentile... e quale blog avrei copiato, di grazia?
      Certo, alcune delle mie ricette prendono spunto da altre ma cito sempre la fonte quando questo accade.
      Per quanto riguarda la torta, la prova stecchino ha dato il suo verdetto ed era ottima! E' la colazione di mio figlio e mai gli darei una torta cruda :-)
      Puoi tornare da dove sei venuta, cara!
      Clo

      Elimina
    2. Non mi riferivo alle ricette ma alla grafica e al nome del blog, anyway se ti senti meglio chiamandomi CARRRRA ghettogirlstyle fai pure :) ciao!

      Elimina
  2. Cara,
    Quando si crea un blog non è proprio possibile conoscere i nomi di tutti gli altri blog già esistenti. Comunque, se ti riferisci a Briciole di Cesca qb, e se solo fossi un pelino più acuta, avresti notato che in molti miei post lo nomino come uno dei molti che seguo e che apprezzo. Ti assicuro che se lo avessi copiato non lo avrei nemmeno minimamente nominato....
    Per quanto riguarda il layout, Blogger ne offre una vasta gamma ma non un numero infinito... Pertanto è verosimile che alcuni possano somigliarsi: pensa a tutti quei meravigliosi blog con sfondo bianco... Delicati e di impatto, eppure molto somiglianti.
    Per ultimo, parlando del tuo tono parecchio acido, risulti totalmente fuori luogo e poco credibile... Magari è la saponificazione che inacidisce: prova a far torte!
    Ciao cara.

    RispondiElimina
  3. Torta meravigliosa, bella e molto molto golosa!!! Se posso permettermi aggiungo anche che "invece" il tuo blog è molto carino e originale (e per questo ci sono persone che ti seguono molto volentieri, come me)...a presto ;)

    RispondiElimina

Lascia qui la tua briciolina...