mercoledì 8 marzo 2017

Balloon bread


Avete presente quei fighissimi video di ricette ripresi dall'alto? Beh, io li riprodurrei tutti, immediatamente! Sembrano sempre facilissimi, sfiziosi, e poi che fame....
Ieri condivido questa ricetta con mio marito, al quale ha fatto il mio stesso effetto: stasera la facciamo!
Inutile dire che è una preparazione velocissima, così come la cottura, praticamente in 20 minuti avete 9 panini palloncino che si sposano con ogni cosa!
Benissimo, poi a braccetto con un bbq chili, sour cream ed insalatina... e buona cena!
INGREDIENTI
375 gr farina 0 (io ho sostituito 100 gr di integrale)
1/2 cucchiaio sale
2 cucchiai olio
175 ml acqua tiepida
PREPARAZIONE
Mescolare, dividere in 9 palline, appiattire molto sottile con il mattarello, spennellare con acqua, cospargere di semi di sesamo o di papavero, poi mettere direttamente sulla placca forno già calda a 250° per 3 minuti....
Vedrete che si gonfiano, ed in 3 minuti sono già pronte!

Io le ho accompagnate con un chili bbq fatto con peperoni, fagioli rossi, 1 cipolla grande, salsa di pomodoro ed abbondante paprika affumicata.
La panna acida l'ho preparata con un vasetto di panna da cucina vegetale mescolata al succo di mezzo limone.

Clo

5 commenti:

Lascia qui la tua briciolina...