martedì 8 novembre 2011

Torta vegana cioccolato e pere


Torta vegana cioccolato e pere
 Una bella torta vegana per quelle viziose delle mie amiche, Fra e Je.
Il nostro appuntamento del mercoledi prevede cena a casa di una delle tre, senza uomini e senza bambini (il mio!). Serata di grasse risate, tanto da avere male agli addominali alla fine :-)
Chiacchiere infinite su di noi, le nostre vite, le sensazioni... non potrei vivere senza! Queste giovani donzelle mi conoscono da 15 anni ed hanno vissuto, con intensità alterna, la mia vita. Io ho vissuto la loro quindi sono tra le poche persone a cui potrei dire qualsiasi cosa e che potrei chiamare nel bel mezzo della notte chiedendo loro di fiondarsi a casa mia.
Ripeto, non potrei vivere senza queste grandi donne!
Ecco la torta per loro, intolleranti al lattosio e gran golose.

INGREDIENTI
200 gr farina Molino Chiavazza
180 gr zucchero
50 gr olio di semi Dante
450 gr latte di riso
80 gr cacao amaro
1 bustina di lievito
2 pere

PREPARAZIONE
Mescolare gli ingredienti secchi ed unire latte ed olio. Infine aggiungere il lievito setacciato.
Aggiungere le pere tagliate a pezzetti.
Infornare a 170° per 1 ore circa, a seconda del forno.

Questa torta risulterà molto soffice ed umida all'interno, ma buona e gustosa solo per due giorni... dopo assume un gusto poco gradevole a mio parere.
Comunque è ottima e da rifare!
Clo

2 commenti:

Lascia qui la tua briciolina...