giovedì 8 dicembre 2011

Snickerdoodles

Questa ricetta proviene da uno dei miei siti preferiti: Joy of Baking.

Ogni foto mi lascia a bocca aperta ed ogni ricetta mi fa gola...purtroppo accade spesso che ci siano ingredienti come la panna, lo sciroppo di mais o il burro di noccioline, non sempre (mai) presenti in casa.

Ora ho selezionato alcune ricette di facile preparazione o con ingredienti non sempre utilizzati ma reperibili e partirà una serie di ricette particolari, molto americane!
INGREDIENTI
220 gr farina

1/2 cucchiani di sale, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 114 gr di margarina, 150 gr zucchero, 1 uovo 
Copertura: 30 gr zucchero, 2 cucchiaini di cannella regina Tec-Al
PREPARAZIONE
In un contenitore, unire gli ingredienti secchi: farina, sale e lievito. 
Con la frusta o la planetaria, montare il burro con lo zucchero per almeno 3 minuti: unire l'uovo e montare ancora. 
Unire i due composti senza smontare e NON mangiare l'impasto crudo (passaggio che io non ho rispettato ^__^)
Formare delle palline grandi come una noce e rotolarle nel composto di zucchero e cannella.
Disporre su una teglia coperta da carta forno e schiacciare leggermente il biscotto con la base di un bicchiere. 
Cuocere in forno caldo a 190° per circa 8-10 minuti. 

N.B. Utilizzando la margarina, è necessario aumentare le dosi di farina o, a scelta, a parità di farina, diminuire la dose di margarina.
Clo

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui la tua briciolina...