giovedì 8 dicembre 2011

Panbiscotto


Come al solito, non acquisto al supermercato gli ingredienti necessari per una ricetta che desidero fare. NO.
Acquisto degli ingredienti a caso che so mi serviranno per delle ricette future, e così facendo ho il frigo pieno di roba che spesso arriva a scadenza.
Questo non è consumo consapevole, porca zozza http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=6541&referrer=-&urlaction=r...
In questo devo davvero migliorare...
beh, tutto ciò per dire che, ovviamente, avevo dello yogurt intero da utilizzare ed ho deciso di fare questi biscotti del blog di Giada... la consistenza non è venuta pasticolarmente biscottosa ma molto soffice, tanto che li ho farciti con marmellata ed ho preparato così la merenda per Andrea!
grazie a te Giada e a nonna Lina http://tracking.technodesignip.com/?action=count&projectid=642&contentid=16703&referrer=-&urlaction=...
INGREDIENTI
1 uovo
50 g di zucchero + q.b. per cospargere i biscotti
30 g di margarina
5 g di ammoniaca per dolci
1 vasetto di yogurt intero (io alla vaniglia)
5 g di maizena
280 gr di farina
PREPARAZIONE
Sbattere le uova con lo zucchero a spuma. Aggiungere il burro fuso, l’ammoniaca, lo yogurt, e continuare a mescolare con le fruste. Aggiungere la maizena e poi la farina, formare delle palline o delle treccine, spennellare con latte e coprire con zucchero semolato. Mettere su una teglia con carta da forno, e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15/20 minuti. 
Clo

2 commenti:

  1. ma che bello leggere la ricetta di Nonna Lina anche qui :) prova poi anche la versione originale con la panna! magari senza grappa :D
    Ciao e grazie!!

    RispondiElimina

Lascia qui la tua briciolina...