mercoledì 27 luglio 2011

Dolcetto e caffè

Dolcetto e caffè :-)
Questo dolcetto è nato dalla mia smania e passione verso il burro di noccioline. Lo snobbavo persino quando vivevo negli Stati Uniti, ed ora ne vado matta! E', come spesso accade, colpa di mio marito che adora questa porcheria, ed io l'ho presa per la prima volta per fare gli ormai noti Chocolate Hugs.
Non contenta di aver acquistato il barattolo Calvè con pezzettini, ho trovato al Lidl anche la settimana del cibo americano ed ho preso la versione liscia. 
A mio parere è da mangiare così, a cucchiaiate, ma devo dire che si presta molto bene per dolcetti dove il contrasto con lo zucchero lo rende ancora più buono.
Visto che mio marito ogni tanto ha la necessità fisica di un dolcetto, gli ho preparato questo dolcetto ipercalorico ed iperglicemico per accompagnare il caffè!

INGREDIENTI
zucchero a velo
panna liquida
burro
burro di arachidi

PREPARAZIONE
Mescolare i primi 3 ingredienti fino a formare una pasta e spalmarla sulla carta forno; riporre in frigo per un'oretta, poi spalmare uno strato di burro di arachidi.

Questa zozzeria vanifica ogni sforzo che si è fatto per la dieta, lo so... ma è buonoooooooooooooooooo!
Clo

3 commenti:

  1. a volte le cose più semplici sono le più gustose...e poi concediamoci anche qualche peccato di gola..ci fa sorridere tanto!!!
    complimenti per il tuo blog!
    a presto,
    ciaooooooooooooooo

    RispondiElimina
  2. ....ma si ....chissenefrega della dieta!!!!!

    RispondiElimina
  3. @ Sgt Pepper: grazie!!! ogni tanto ci vuole...
    @ Artù: si...dopo 4 giorni in Valtellina ho preso almeno 3 kg!

    RispondiElimina

Lascia qui la tua briciolina...