sabato 24 maggio 2014

Maccheroncini di canapa alle briciole, olive e capperi


Uno dei carbo piatti sfiziosi per la domenica!!!
Ho trovato questi maccheroncini al Naturasi, era da molto tempo che volevo assaggiare prodotti alla canapa. Sapete che con la canapa si può costruire un materiale resistentissimo da utilizzare come carrozzeria delle autovetture ad un bassissimo costo? Sapete che con la canapa potreste anche creare una sorta di "benzina" per le auto? Sapete che con la canapa potete creare vestiti di altissima qualità ed assolutamente anallergici? Sapete che la canapa può essere trasformata in ogni alimento immaginabile, tipo affettati o latte, e che contiene un'altissimo livello di proteine, ferro, sali minerali?
Beh ora lo sapete. Ovviamente nessuno ha l'interesse di dirvelo... meglio farvi comprare la benzina, un'auto costosa, abiti di materiale sintetico, farvi mangiare porcherie che alimentano produttori che altrimenti non esisterebbero nemmeno, oltre che rimpinguare le casse delle aziende farmaceutiche, sanità e lobby.
Con molta serenità passiamo alla ricetta ^__^
INGREDIENTI
maccheroncini alla canapa
aglio
olive
capperi
1 scalogno
olio evo
pangrattato
peperoncino a piacere
PREPARAZIONE
Rosolare lo scalogno in poco olio, aggiungere l'aglio a fettine sottili, il peperoncino le olive tagliate a pezzi ed i capperi sbriciolati con le mani.
Quando i maccheroncini sono quasi cotti, aggiungere al condimento una manciata di pangrattato e far rosolare: aggiungere olio se necessario.
Scolare la pasta ed unire in padella al condimento; saltare e servire.
Clo

5 commenti:

  1. E con la canapa si possono anche costruire mattoni ed edificare. Ma anche questo non è interesse delle lobby ^_^
    Ti adoro. Ho detto tutto.
    Questo piatto è la fine del mondo!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella questa pasta, non sapevo tutte le proprietà della canapa e tutti i suoi utilizzi, ma la mia cuginetta veggie mi ha regalato un prezioso e delizioso olio di canapa che adoro!

    sei la mia guru veg preferita!!!

    RispondiElimina
  3. Buoniiiiii! Lo uso spesso pure io il pangrattato...è delizioso.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Lascia qui la tua briciolina...