domenica 4 marzo 2012

Fagioli croccanti

Spesso, quando mi si chiede cosa si può mangiare di alternativo alla carne, propongo i legumi. Immediatamente capisco che, detta così, non è per niente allettante! Un piatto di fagioli, capisco benissimo, stanca. Oltre che farli al sugo, oppure semplicemente conditi con olio, sale, pepe e magari cipolla a fette sottili, voglio proporvi questa alternativa, che li fa assomigliare moltissimo alle patate arrosto, ma sono molto più veloci!

INGREDIENTI
1 lattina di fagioli bianchi di spagna
4 foglie di alloro
olio evo
1 spicchio aglio
sale e pepe

PREPARAZIONE
Far rosolare lo spicchio di aglio sbucciato e schiacciato nell'olio.
Aggiungere le foglie di alloro ed inalare il profumo inebriante ^__^
Aggiungere i fagioli ben scolati e saltare a fuoco vivo per circa 10 minuti.
Quando la pellicina sarà croccante e si staccherà leggermente saranno pronti.

Clo

2 commenti:

  1. Questa me la ero volata?? Ma io voglio capire blogger, non mi uscivano i tuoi post nel blog roll da una vita, mi pareva infatti strano non vedere tue ricette, sono passata e zac.....ce ne sono una valanga...che bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, blogger è un mistero...o va come un fulmine o si inchioda!!! mi fa innervosire...

      Elimina

Lascia qui la tua briciolina...