domenica 5 febbraio 2012

Verdure sabbiose


... o sabrose???

Ogni giorno di più scopro quante ricette diverse e varie si possono preparare solo con le verdure... come risposta a tutti quelli che mi chiedono sbigottiti "e cosa mangi???? insalata???".
Si, certo, insalata.... e molto altro, rispondo io.
Certo è che non si può immaginare tutto ciò che è possibile creare con le verdure. Almeno non da carnivoro! Nemmeno io lo avrei mai immaginato, esattamente come quando ho iniziato questa avventura, mai avrei immaginato che un piatto di verdure, una zuppa, un burger di verdura o di avena, mi avrebbero dato tutta questa gioia!!!

Ecco quindi un'altra versione delle solite verdure, magari quelle che giacciono nel frigo per giorni e chiedono pietà, cercando di correre verso il forno...
Ovviamente le verdure di questa ricetta sono a piacere, potete utilizzare qualsiasi verdura abbiate in casa, riesce sempre bene ed è super veloce!

INGREDIENTI
cipolle di tropea
patate
zucchine
carote
broccoli
olio evo
sale, pepe
pane grattato

PREPARAZIONE
Tagliare tutte le verdurine a pezzi piccoli.
In un contenitore ungerle con olio, unire sale e pepe e mescolare per bene.
Unire il pangrattato e, con le mani, cospargerle bene.
Distribuirle su una teglia coperta di carta forno e cuocere in forno a 200° per circa 35 minuti, fino a quando saranno tenerelle, quasi disfatte.

Buon appetito

Clo

2 commenti:

  1. Ahh quante volte anch'io mi sono sentita dire questa frase..."Eh mangi solo pasta????" Oppure "allora non mangi neanche panini????".Come se oltre la carne non esistesse nient'altro di commestibile...

    RispondiElimina

Lascia qui la tua briciolina...